
Che stanchezza! A chi non è mai capitato di dover fare un trasloco? Armi e bagagli, bartoli in spalla e cambiare casa...che fatica...quante cose, quanti pasticci e quante cianfrusaglie che ci portiamo dietro da anni, ma che proprio non riusciamo ad abbandonare.
Il blog ultimamente, ve ne sarete accorti, langue un po', ma ecco spiegato il motivo: una casa piena da svuotare e una casa vuota da riempire...anche se, per essere sinceri, questa fase ormai è superata. Adesso siamo entrati nel secondo, pericoloso momento: casa vecchia vuota e casa nuova piena di....scatole!
E ovviamente, come in ogni buon trasloco che si rispetti, ci sono gli imprevisti...vi racconto i nostri?
1. Chiavi della cantina che non funzionano. Non è un inconveniente da nulla. Ulteriori scatole che si accumulano e che non trovano un'immediata sistemazione. Soluzione: la mia macchinetta che si trasforma in un ripostiglio ambulante e che, per ovvie ragioni, rimane posteggiata nel garage...
2. Lavatrice che fa le bizze. Non ne vuole proprio sapere di funzionare, la maledetta fa una finta, così ti illudi, ma poi si blocca e continua a dormire placida e contenta.
E voi avete mai fatto un trasloco? E come è andata? Ce lo raccontate?
E il resto ve lo continuo a raccontare un altro momento, che per adesso mi sembra che basti... e se volete sentire una canzone per bambini su case assurde, vi consiglio questa qua:
7 commenti:
Buongiorno a tutti.
Ho ascoltato la canzone due volte perche l'ho trovata molto carina e mi ha ricordato la mia casa fra i mesi di Febraio e Marzo. Ho trasformato le due stanze da bagno e so cosa vuole dire avere una stanza senza soffitto, senza pavimento e quasi senza parete. Durante la giornata non poteva fare pipi a casa e doveva cercare il posto adatto piu prossimo e durante la notte aveva un "water di campagna". Non era bella la mia casa, non era carina, era un disastro. Per fortuna questo che vi raconto appartiene al passato et adesso la mia casa e bella e confortevole.
Saluti.
Ciao tutti,
dalle 19 anni mi sono traslocata 5 volte ed è sempre tutta una avventura.
Primo sono andata ad abitare sola in un piccolo appartamento vicino all'universita durante 4 anni, in Francia (mi paese) è molto normale andarsi via ad abitare sola doppo aversi diplomato. Doppo mi sono trasferita a casa di una signora molto simpática durante un anno a Burgos in Spagna(Erasmus). L'anno scolastico seguente sono ritornata in Francia ed ho abitato altra volta sola durante 1 anno prima di andare a Pamplona dove ho vissuto durante 3 anni con altre ragazze. Allora, abito con mio marito da 3 anni e speriamo andare a vivere a Ripagaina fra due anni.Spero che serà l'ultima volta!!!
Sempre è distinto, con delle cose buone e delle cose malle ma è molto interesante quando se è giovane perchè stai conoscendo gente diverse e penso che tutti dovremmo andare via della casa di suoi genitori prima delle 30 anni. Fa parte de la nostra formazione personale.
Saluti
eh eh i traslochi racchiudono sepre molte storie e forse anche molti simboli...cose che si chiudono e altre che si aprono...ci si potrebbe fare una tesi!
Comunque, finalmente sto aprendo le scatole dei libri...che bello sistemarli tutti in ordine nella libreria! E a voi piace?
Prometto prossimamente una rapida correzione degli errori più evidenti...così non li facciamo più!
Buongiorno a tutti (bis),
Prima ho racontato una storia su la canzone e adesso voglio racontarvi il trasloco piu recente che ho vissuto.
Uno dei nipoti di mio compagno e la sua fidanzata hanno deciso di abitare da lei. I genitori e i zii hanno aiutato nel trasloco. Con tutti gli oggeti personali del ragazzo: vestiti, libri, etc abbiamo riempito 5 scatole (Il computer rimane nella casa della mamma) Il problema è che quando siamo arrivati alla casa della donna tutti gli armadii erano pieni e le scatole sonno rimasti sul pavimento.
Credo che ci sono ancora 2 o 3 scatole piene, ma tempo al tempo.
Saluti.
Maria Jesús.
Ah ah María Jesús...come capisco il nipote del tuo compagno...io ho ancora una buona parte dei miei vestiti in scatole! Anzi mi sa che adesso vado ad aprirne un po' altrimenti....
Ciao tutti, io ho fatto due trasloco. Il primo a Madrid, dove ho passato un anno alla scuola national de santé e il segondo quando sono retornata a Pamplona.
Madrid ha molte attivite perche e una grande cittá invece Pamplona e troppo piccola per organizzare attivite tutti le fine settimane!!! É trascorso un bel periodo de ma vita lí!
chiedo scusa degli errori!
Saluti!
Pilar
Sì Pilar...sei riuscita a scrivere correttamente il tuo commento! Ben arrivata!
Posta un commento