L'appuntamento con il cinema comincia oggi, alle ore 18.00 nell'aula 27 con il film: "Pranzo di ferragosto".
4 commenti:
iñaki
ha detto...
Mi ho piacciuto il film abbastanza. Mi piace i film che parlanno di gente normale. Questa storia mostra che sempre é momento per vivire e per conoscere a piú amici e soprabito di dimenticarsi dei medicina. Ciao
sono d'accordo con te, Iñaki, anche a me piacciono molto i film che parlano della gente comune, per questa stessa ragione mi piacciono i film francesi, che in genere raccontano piccole grandi storie... E poi, Roma è sempre bellissima...
È un film carino e con molta tenerezza. Si tratta di fare riflettere sul posto che ocupano i anziani nella società italiana. Gianni è il figlio ideale, habita con la sua madre, la bada, la compiace i suoi capricci... Gli anziani sono come bambini ma, per loro, lo dificile è accettare avere perduto la sua independenza, suoi figli decidono per loro. Soltanto possono ricordare altri tempi migliori. Questo pranzo à una gioia per queste quatro anziane che hanno dimenticato quello ch'è stare con gente de la sua età. È complicato vivere con dei anziani, non è facile sentirli. Ma non dobbiamo dimenticare che qualche giorno saremo anziani anche noi.
Secondo me é un film di quelli che ti fanno pensare sopratutto alla vita degli anziani....Non solo per la storia che raccontano i personaggi ma per le attrici in sé.Sono persone di una certa etá che hanno ancora voglia di lavorare e insomma di vivere,cosa che mi ha colpito perché nel mondo di oggi a volte mi sembra che non si abbia il diritto di godere della vita dopo la gioventú. Inoltre mi é piaciuto come l´autore rifletta il rapporto tipico tra la mamma italiana e il suo figlio. Un bel film che consiglieró senza dubbio.
4 commenti:
Mi ho piacciuto il film abbastanza. Mi piace i film che parlanno di gente normale. Questa storia mostra che sempre é momento per vivire e per conoscere a piú amici e soprabito di dimenticarsi dei medicina.
Ciao
sono d'accordo con te, Iñaki, anche a me piacciono molto i film che parlano della gente comune, per questa stessa ragione mi piacciono i film francesi, che in genere raccontano piccole grandi storie...
E poi, Roma è sempre bellissima...
È un film carino e con molta tenerezza.
Si tratta di fare riflettere sul posto che ocupano i anziani nella società italiana.
Gianni è il figlio ideale, habita con la sua madre, la bada, la compiace i suoi capricci...
Gli anziani sono come bambini ma, per loro, lo dificile è accettare avere perduto la sua independenza, suoi figli decidono per loro. Soltanto possono ricordare altri tempi migliori.
Questo pranzo à una gioia per queste quatro anziane che hanno dimenticato quello ch'è stare con gente de la sua età.
È complicato vivere con dei anziani, non è facile sentirli.
Ma non dobbiamo dimenticare che qualche giorno saremo anziani anche noi.
Secondo me é un film di quelli che ti fanno pensare sopratutto alla vita degli anziani....Non solo per la storia che raccontano i personaggi ma per le attrici in sé.Sono persone di una certa etá che hanno ancora voglia di lavorare e insomma di vivere,cosa che mi ha colpito perché nel mondo di oggi a volte mi sembra che non si abbia il diritto di godere della vita dopo la gioventú.
Inoltre mi é piaciuto come l´autore rifletta il rapporto tipico tra la mamma italiana e il suo figlio.
Un bel film che consiglieró senza dubbio.
Posta un commento