venerdì 12 marzo 2010

Appuntamenti vari ed eventuali

Buongiorno!

Ci aspettano tre giorni con tante attività carine in italiano.

Spero che partecipiate numerosi e che abbiate voglia di scrivere qualcosa qua sul blog.

Allora, incominciamo con il primo appuntamento.


Questo pomeriggio, venerdì 12 marzo, alle 17.50, ci si vede di fronte alla scuola per poi andare a visitare la cattedrale di Pamplona. Avremo l'onore di essere guidati da José Antonio che sicuramente ci farà vedere cose interessanti...preparate le domande! Ovviamente la visita è in italiano.

Il secondo appuntamento è invece cinematografico. Molti di voi hanno già preso i biglietti per il cinema di lunedì e di martedì. Chi non l'avesse fatto, può ritirarli direttamente al Civican prima dell'inizio del film.
Lunedì 15, alle 20.00 (puntuali, mi raccomando!) verrà trasmesso il film "Italians", una commedia di Veronesi con Claudio Verdone, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio, tra gli altri.
Il film si propone di raccontare vizi e virtù degli italiani quando vanno all'estero, i luoghi scelti in questo caso sono San Pietroburgo e Dubai.
Se siete curiosi e proprio non potete resistere, potete guardare il sito del film:
o, se siete curiosi ma pigri, potete comodamente da qua guardare il trailer:


Il terzo appuntamento, anche questo cinematografico, è per martedì 16 marzo, alle 20.00 anche in questo caso e sempre al Civican.

La seconda proposta che vi facciamo è "Cover boy: l'ultima rivoluzione" di Carmine Amoroso. È un film che racconta la storia di due uomini dall'esistenza precaria...





Come sempre spero che dopo le attività esprimiate la vostra opinione. Ho proprio voglia di sapere cosa ne pensate, che gusti avete, quale film vi è piaciuto di più, come vi è sembrata la visita alla cattedrale. Vi piacerebbe organizzare più incontri di questo tipo? Per tutto questo e per molto altro ancora...usate il blog!

8 commenti:

Joselu ha detto...

la visita è stata increibile! mi ha piaciuto tantissimo!

Gzazie mille Jose Antonio!!!!

a dopo ragazzi!

Giulia ha detto...

PIaciuta la visita? Jose Antonio...il campanile non ce lo facciamo scappare...siamo stati tutti/e molto bene, vero?

Nusky ha detto...

Bravissimo José Antonio. La visita è stata fabulosa, mi è piacuta moltissimo, non solo per la Catedrale ma anche per gli spiegazioni, tutte loro istruttive e piene di aneddoti divertenti.
Sei un bravissimo guida!!!

Grazie mille di vero!!!

Giulia ha detto...

Piaciuto il film di ieri sera?

Joselu ha detto...

è stato molto divertente!

Gabriela ha detto...

Ciao Giulia : Ho da dirti che il film mi è piaciuto.Mi ha fatto ridere tantíssimo soprattuto il secondo episodio.Ritengo che il regista sia riuscito a bilanciare quelli immagini offerti dagli italiani all' estero con quelli che mostrano essendo nel propio paese.
" La vita è troppo breve per non essere italiani" Che ne dici Giulia? A me sembra divertente ed a volte affascinante questo orgoglio che vige tra voi italiani.

Giulia ha detto...

Ciao! Come sono andati i film? Li avete visti tutti e due o solamente uno? E quale vi è piaciuto di più? E perché? Quale consigliereste? Quale avete capito meglio? Vedete che domande ce ne possono essere tante...a voi le risposte...io nel frattempo ci penso...
Domandona finale: vi è piaciuta l'iniziativa?

MICHELE ha detto...

Tanto tempo senza partecipare giacchè non potevo acconsentire al blog. L'ho fatto in una settimana con tanta attività.
Per cominciare la visita alla Cattedrale. L'ho fatta tante volte e sempre ha qualcosa di speciale. Questa volta è stato la guida da Jose Antonio. Grazie Jose Antonio per averci consegnato il tuo tempo cosí prezioso.
Tre giorni dopo il film "Italians".
Ho riso tanto. Soltanto con la presenza di Carlo Verdone.....
La commedia è stata semplice ma molto ben fatta e con un buon copione.
Penso che gli altri attori Sergio Castellitto e Ricardo Scamaccio saranno piaciuto alle donne. Penso che siano molto belli.
Abbiamo anche imparato a pronunciare il participio come in Sardegna: TRADOTTTTTTO.