martedì 8 dicembre 2009

Vittorio Gassman legge...

Dopo aver parlato della Divina Commedia e del suo autore, adesso facciamo un salto temporale e ci rechiamo nel secolo passato. Nel 1922 nasce a Genova, anche se è romano di adozione, uno dei più grandi attori italiani, soprannominato "il mattatore". Avete avuto modo di vederlo nello spezzone tratto dal film "Il sorpasso", ma vi consiglio di ammirarlo anche in "L'armata Brancaleone", un film che a me piace veramente tanto...
Oggi vi propongo un Gassman ironico, che gioca con l'arte della recitazione e che interpreta degli sketch moto simpatici.

Vi metto un paio di video, ma ne potete trovare altri su Youtube. Questi video sono tratti da un programma satirico della RAI, a cui Gassman partecipava... qual era il nome di questo programma? E quanti figli ha avuto Gassman?





5 commenti:

Ornella Muti ha detto...

il programa de televisione è posibili dipartamento scuola educazione lezione di teatro.
Lui è quattro figli Paola con Nora Ricci, Vittoria con Shelley Winters, Alessandro con Juliette e Jacopo con Diletta D´Andrea.

Giulia ha detto...

La seconda risposta è giusta, mentre pe rla prima, cara Ornella, dovresti cercare meglio su Internet perché la risposta non è nel video.

Attenzione a non confondere il verbo essere con l'avere. Gassman ha quattro figli....

Paola Borboni ha detto...

il programa di televisione è avanzi, ma io penso questo programa appartene a i lezioni di teatro.

XB-B1 ha detto...

Ciao!
vi saluto a tutti, mi chiamo Xabi, dal B1... prima volta in questa parte dalla rete...
La Divina Comedia da Begnini è stata bene, ma il Menu da Gassman è grande, grande! Credo non esere svagliato se dico che il programma sia "Avanzi", chi è stato in antenna alcuni anni fa. Ho trovato questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Avanzi
In somma,vi raccommando e aspetto potere intervenire più volte... A presto!

Giulia ha detto...

Avete indovinato, il programma è proprio Avanzi...semplicemente stupendo!