martedì 13 ottobre 2009

Vi va di presentarvi?


Ciao!
Abbiamo già parlato in classe di questo blog e ho anche visto che alcuni/e di voi, magari i più curiosi [per quelli del secondo anno: che superlativo è questo?], dicevo, ho visto che alcuni di voi lo hanno leggiucchiato e altri hanno addirittura lasciato qua e là qualche commento.
E voi?
Credo che il blog rappresenti un'interessante risorsa per imparare meglio la lingua che state studiando, al di là degli esercizi e delle regole grammaticali, perché vi consente di usare la l'italiano per comunicare, per parlare, per chiacchierare di questioni reali, non mediate da un libro: musica, cultura, politica, cinema...c'è spazio per tutto nel blog. E soprattutto vorrei che fosse chiaro che questo è il vostro blog, non il mio. O meglio, è anche il mio, ovviamente, ma non solo.
E allora vi chiedo un impegno. Come sapete quest'anno porto quasi tutti i giorni il computer in classe. So che da casa è difficile trovare quei cinque minuti per partecipare al blog, ma potete comunque approfittare della presenza del computer in classe per scrivere, proporre, criticare, dare un 'opinione.
La prima cosa che vorrei che tutti voi facciate è molto semplice: presentatevi.
Sono sufficienti tre parole per dire chi siete (non dimenticate di indicare il corso), che cosa vi piace e, se proprio siete in vena (a proposito qualcuno sa che cosa vuol dire questa espressione?), potreste anche dire che cosa vi piacerebbe trovare nel blog (per esempio una sezione da proporre).
È chiaro?
Da questo pomeriggio cominceremo l'esperimento con le classi del secondo anno e domani con le restanti.

43 commenti:

luz ha detto...

ciao, mi chiamo luz e appartengo al secondo curso d´italiano. Mi ha piaciutto molto la classe de oggi, molte gratie, non risco d´escribere molte parole perchè ho paura de l´ortograhia. Sono la prima di presentarmi, adesso tocca...

Verónica ha detto...

Ciao! sono Verónica. Queto anno imporo secondo corso. Vado a clase la sera. Me piace molto tutta la cultura italiana, la lingua, la cucina ed anche el paese. Non so che piú escrivere. A domani!

Manuel J. Ramos ha detto...

Ciao!
Mi chiamo Manuel e sto nél primo curso.
Questa e il mio primo commento. Sono felice de stare nella clase per la prima volta.
Impegnarme per lasciere questo commento è una brava aventura per me.
Saluti

Cesare ha detto...

Ciao, mi chiamo Cesare e sono studente del secondo corso d'italiano gruppo A, anche se vado al gruppo B di momento. Non so che scrivere così che a domani.

Nusky ha detto...

Ciao!
Mi chiamo Nusky, Hele-Nusky.
Ma non, è un scherzo. Mi chiamo Helena, e sono di secondo corso.
Mi piace l'estate e anche la primavera ;o)
Mi piace moltissimo il blog, leggere e anche scrivere, ma è più divertente quando scrive molta gente. Spero che questo anno la gente si fa coraggio e scriva di più.
E comme sono in vena (inspirata) dirò le mie proposte per il blog: io preferisco che ci dica le correzione di quello che scriviamo. E magari una sezione di frasi colloquiali italiani....

Domani ci vediamo

Ricardo ha detto...

Ciao| mi chiamo Ricardo sto al secondo corso d'italiano, gruppo B.
Quest'anno è necessario parlare molto in Italiano e alcune volte è propio difficile.
A poco a poco, senza paura, aspetto migliorare.
Saluti

Miguel ha detto...

Ciao;sono Miguel,imparo il secondo corso d'italiano, e il computer non è la mia materia forte. Mi piace parlare italiano, ma adesso solo parlo "itagnolo" e male male. Non so se questo arriverà al suo destino. Saluti. A domani.

Giulia ha detto...

Bene, bene...complimenti a tutti quelli che stanno partecipando. Mi piace l'idea di creare una relazione virtuale tra le due classi del secondo anno e magari nel corso dell'anno possiamo anche pensare di fare qualche incontro tutti insieme...una caccia al tesoro per le vie di Pamplona? Ci penserò...
E ovviamente benvenuto anche a Manuel, del primo anno. Speriamo che anche il resto della classe segua il tuo esempio.
Prometto di scrivere le correzioni e di pensare ad una sezione di italiano colloquiale, anche se non sono convinta di aver capito bene che cosa intenda Nusky...puoi provare a farmi un esempio? Adesso pubblico questo e poi in un altro post vedremo le correzioni insieme, ma tanto per iniziare...provate a ricontrollare le preposizioni articolate nei vostri post

de la O ha detto...

Ciao a tutti!
Anche se non mi piace molto il blog (e oltretutto non ho troppo tempo per queste cose) cerco di leggerlo qualche volta.
Sono María, di secondo (lettera C, credo). Lavoro a Pamplona, come ingeniere forestale. Immaginatevi! Mi piace andare in montagna.
Mi piace tantissimo leggere, e anche fare sport.. però ho tantissime cose da fare e non faccio tutto quello che voglio. Come a quasi tutti, credo, mi piace andare al cinema a vedere qualche bel film (meglio ancora se vecchio) e mi affascina la musica! Classica, 60’s, Indie sono i miei stili preferiti.
Sono golosa! E mi piace mangiare e cucinare. E andare con gli amici a bere qualcosa..
E tante tante altre cose ma come presentazione credo che va bene..
Saluti!

A proposito!
Essere in vena: ‘tener ganas, estar animado..”

iñaki ha detto...

Ciao, mi chiamo iñaki e sono studente del primo corso. Studio italiano per piacere e per parlare in Italia con loro in sua lingua. Penso che posso imparare italiano e dopo viaggere spesso per Italia.
Ciao..

Giulia ha detto...

Bene, possiamo adesso porcedere a qualche piccola correzione. Provate a trovare voi le risposte.

1. Qual è il passato prossimo del verbo PIACERE?

2. ESCRIVERE. Siete sicuri che questo verbo esista davvero?

3. Attenzione alle concordanze: se un sostantivo è maschile, allora i pronomi o gli aggettivi che lo accompagnano devono essere maschili (stessa cosa per il femminile) Es. QUESTA E IL MIO PRIMO COMMENTO

4. DI MOMENTO. Ahiii questa preposizione tradotta dallo spagnolo...

5. Quando bisogna usare NO e quando invece NON?

6. Avete il vizio di utilizzare COME all'inizio di una frase, come in spagnolo, ma in italiano cosa bisogna metterci?

7. PROPIO è spagnolo, per farlo diventare italiano...

8. Che differenza c'è tra ASPETTARE e SPERARE?

9. DESTINO e DESTINAZIONE. Vogliono dire la stessa cosa?

10. "Parlare in Italia con loro nella sua lingua": Cosa c'è che non va? Provate a correggerlo e a spiegarlo.

Chi vuole iniziare?

Merche ha detto...

Ciao Giulia e alunni!

Oggi io sono in vena di scrivere qualcosa. Le correzioni le lascio a te Giulia...

Per quelli che non mi conoscono io sono Merche, e quest'anno sono nel corso della maternità. Comunque ogni tanto leggo il blog, mi piace molto l'impostazione di quest'anno Giulia, e soprattutto che la gente partecipi, bravo ragazzi!
Ovviamente amo l'italiano, e continuo a esercitarmi in italiano, per lavoro, ma non solo.
Un salutone e cercherò di scrivere anch'io ogni tanto, quando Luca me lo permetterà.

Maite ha detto...

Mi chiamo Maite. Sono studente del primo corso come Manuel ed Iñaki. Mi piage molto il blog e potere leggere e scrivere in italiano in nostra terza settimana di corso.
E molto gratificante. Soprattutto dopo avere passato sette anni studiando inglese.
Grazia a tuti!

Rocco Sifredi ha detto...

io sono uno studente d´italiano e penso que tutti il mondo scrive vendo il dictionario e per me non è bene, perche niente va avere un dictionario sul la persona tutta la vita. Per exempio l´alumni questa merche scrive molto bene per essere un´studenta d´italiano. Io sono un studente che non ha dictionario questo momento.

María Jesús ha detto...

Ciao, mi chiamo María Jesús et sono alunna de primo corso. Voglio salutare particolarmenti i miei colleghi Manuel, Iñaki et Maite.
Vorrei imparare l'Italiano rapidamente per comunicare con voi et, sopratotto, per conoscere meglio la cultura Italiana et per chiacchierare con i Italiani quando saró in Italia.
Arrivederci.

Giulia ha detto...

Ma dai! Abbiamo addirittura Rocco Siffredi! Come vanno i guai con il fisco? Per chi non lo sapesse il povero attore è stato beccato dalla Finanza che ha scoperto che Siffredi ha un vero e proprio tesoro in Ungheria...
Scherzi a parte, ben ritrovati a voi tutti e un saluto particolare a Merche, che non è, come ipotizzava Siffredi, una brava alunna, ma un'altra insegnante di italiano del dipartimento che adesso si dedica a fare la mamma.

E sono davvero orgogliosa degli alunni del primo anno che si stanno presentando: bravissimi!
Prometto solennemente che vi farò imparare al meglio la mia lingua in maniera tale che possiate andare nel Belpaese e chiacchierare con la popolazione indigena in totale tranquillità!!

E ora volete provare a scrivere le correzioni a cui ho accennato nel mio precedente commento?

Nusky ha detto...

Ciao!

Rocco Sifredi, Alessandro Lequio, ma abbiamo un livello di personaggi italiani veramente grande!!! e anche lungo....Ci manca Berlusconi, ma non so si lui è così lungo che Rocco....veramente non voglio saperlo.

Dei correzioni, voglio dire che non ho chiaro quando bisogna usare no e quando invece non. Ho un problema con questo. E per il "come", credo che bisogna dire poichè. Spero non dimenticarlo la prossima volta!!!

Baci

Giulia ha detto...

Il "no" bisogna usarlo solo ed esclusivamente come risposta: sì/no. Non deve essere seguito da nient'altro.

Nelle frasi invece la negazione è NON.

Hai chiamato Luciana?
No, non l'ho ancora chiamata.

Ma no, è uno scherzo.
Ma non è uno scherzo...
che differenza c'è tra queste due frasi?

giulia ha detto...

ciao

sandra ha detto...

Ciao, mi nome é Sandra

Miguel ha detto...

Risposte a Lulka.
Non so se vado a "prendere un ganchio", ma mi butto alla piscina.

1ª.
io sono piaciuto/a
tu sei piaciuto/a
lui è piaciuto/a
noi siamo piaciuti/e
voi sei piaciuti/e
loro sono piaciuti/e

2ª.
Ho visto sul internet il verbo Escrivere, ma non dico niente; domani lo porto in un foglio.

3ª.
Questo è il mio.......

5ª.
(Leggere il commento di Lulka)

7ª.
Io dico "proprio"

10ª.
"Parlare con gli italiani nella loro lingua" (In tutto il mondo)

Un grande saluto a Merche. Sicuro che è una grande mamma e Luca un grande e bello bambino.

Ciao

Miguel ha detto...

Errori:

Prendere un granchio

Voi siete piaciuti/e

Ciao.

Giulia ha detto...

Bene Miguel, grazie per il tuo contributo. Un unico appunto. Cerca in qualche commento l'uso in contesto del verbo PIACERE, come si usa? Voglio dire, provate a costruire una frase al passato prossimo con PIACERE.

Ci vediamo questo pomeriggio con il verbo ESCRIVERE (ma esiste?)

Isabel ha detto...

Ciao! Sono Isabel, del secondo corso, gruppo C. Mi aveva piaciuto molto l'idea del blog, ma fino ad oggi non avevo potuto vederlo (va beeeene... l'avevo dimenticato :$).
Sono d'accordo con Nusky, sarebbe bello avere una sezione di frasi colloquiali ed anche espressioni curiose in italiano.

Ho un altro suggerimento; non è molto originale, ma siccome questo è il primo anno che studio l'italiano nella scuola di lingue, non sono sicura se l'anno scorso l'avete fatto oppure no. Allora, il mio suggerimento! *rullo di tamburo* possiamo organizzare una cena!!! forse per Natale... ho visto che l'anno scorso siete andati a fare una birreta... ma perchè no qualcosa più... italiana? :) sicuramente Giulia ha i suoi contatti tra i ristoranti italiani...! :)

Giulia ha detto...

Benvenuta Isabel...
scrivo da casa perché alla fine tutti gli starnuti di ieri annunciavano una semi influenza! Spero di stare meglio per domani, anche se non credo proprio.
Per tornare a noi...a dire il vero io non ho contatti italiani, ma la cena o la birretta si farà sicuramente, mi sa che sei capitata nella classe giusta!
Adesso penso come inaugurare la sezione di frasi colloquiali e/o curiose e vi scrivo la prima...mi annoio a stare a casa!! Facciamo una specie di lezione virtuale eh eh

Nusky ha detto...

Ciao!

Come stai Iulka? come va l'influenza? è la "A", la "B" o la "C"?....

Scrivo per dire che Iulka ha moltissimi contatti nei ristoranti italiani. Per esempio nel Avvocato Pentito conosce il capo. E anche nel Vecchia Roma conosce il cuoco...sebenne tutti chi siamo andati a la prima cena conosciamo il cuoco, e supratutto Marivici! E voglio ricordarvi che questo cuoco a un debito con noi!!! Magari dobbiamo ritornare li per farli ricordarlo.....(questo debe sonare allo stesso modo che la voce di Marlon Brando nel Padrino)

Ci vediamo

Giulia ha detto...

E allora ritorniamoci pure...la mia influenza va molto meglio, anche se sono convinta di averla battuta prima che raggiungesse lo status di influenza...diciamo che è un forte raffreddore, tipo gli uragani, una tempesta tropicale eh eh. E per inaugurare la sezione delle frasi italiane: il dottore mi ha detto di rimanere "secca e pesta" a casa. vi piace questa?

Anonimo ha detto...

Ciao Rocco Safredi!
Quanti lingue linguaggi, leggi e scrivi? Alcuni stupide, tra le quali me aggiungo, parliamo, leggiamo e scriviamo in quattro lingue vive e studiamo, molto anni fa, due lingue morte: latino e graco.
Ed abbiamo imparato molto col dizionario e con le traduzioni.
Comunque accettiamo suggerimenti che c'aiutino ad imparare più lingue.
Grazie Rocco Sifredi.
Maite

Giulia ha detto...

Dizionario sì o dizionario no? Questo è il problema...
A parte questo prestito letterario, vorrei dire che secondo me la questione sta nel suo utilizzo. Non penso che sia positivo parlare o scrivere solamente quando si ha un dizionario tra le mani perché, come dice Rocco Siffredi, nella vita di tutti i giorni non ce l'abbiamo, ma penso anche che il dizionario sia un gran bel libro che può essere di grande utilità. A me piace, ogni tanto, sfogliare il dizionario e leggere le definizioni delle parole, guardare le immagini o cercare verbi che mi sembrano interessanti. Anche così si impara.
D'altro canto, mi sembra molto positivo che il nostro caro Rocco abbia scritto anche se non ha il vocabolario vicino a sé...è questo lo spirito giusto! Comunicare, scrivere, non avere paura di sbagliare perché, come dice un proverbio "sbagliando si impara"

Anonimo ha detto...

E 'vero! Credo che questo sia un concetto molto diverso. Pienamente d'accordo con lei.
Condivido pienamente il suo punto di vista. In questo nulla in vi e credo che questa sia un'ottima idea.

Anonimo ha detto...

I'm just going to post my hello to this. People call me Anna. I like --- slimming down --- want to [url=http://quizilla.teennick.com/stories/17317640/the-very-natural-bodybuilding-guide]natural bodybuilding guide[/url]. I'll be reading more at caffesospeso.blogspot.com [img]http://bodybuildingsecret.net/bodybuilding.gif[/img]

Anonimo ha detto...

I am right here to help get your site off to an incredible start off. Do not be one of those that wished they had completed it much better the very first time, then just take on the task, and expense, of beginning more than. Your site displays what you as well as your enterprise or hobby are all about.

I am able to present low-cost, user-friendly, custom developed internet sites to get a extensive array of companies, organizations and groups.Additionally, it shouldn't cost a lot of money to get you began. I am going to help guide you through the procedure as well as alert you once i think you might be finding in above your head, or past your budget.

Here are some hight high quality services for any resonable cost:

Front-End Development
Custom web site design
Affordable web site design
E-Commerce website design
Corporate Website Design
Innovative website design
Static Web Design
Website maintenance
Web site re-designs
SEO Services
Logo Design

Please look around the site for further information about the [url=http://www.adrianbotea.com]freelance web designer[/url] services that I am able to offer and to see examples of websites that I have designed

--------------------------------

[url=http://www.adrianbotea.com/seo-services][img]http://www.adrianbotea.com/seo-moz.png[/img][/url]

Anonimo ha detto...

We prepare for all kinds of dear property s that go about a find in a variety of styles,[url=http://www.safeandsoon.com/]cheap wedding dress[/url]
colors and sizes at wholesale price.All are cheaply with clothes-horse styles allying apparels including designer wedding adorn, coast association dresses, connubial gowns, bridesmaids dresses, prom outfits, cream gal dresses & mother dresses.Even we can accommodate the services of open weight customization and without plus size Blow the whistle on buy affordable stunning wedding dresses minute!lift horn-mad shopping, put on one's sunday best clothes to the letter exchange for the whacking big wedding ceremony with the labourers of G-marry bridal.


http://www.safeandsoon.com/

Anonimo ha detto...

Heath Miller Jersey

Yogi Ramacharaka of the Yogic Society of Chicago wrote some excellent books at the beginning of the 20th Century in which he said domesticated animals are at a higher spiritual level than many humans living in poverty If you must learn things because it is so difficult to remember in your physical state, perseverance, patience, and belief in yourself come in handy Tha hair should be cut with scissors and not shaved

Broncos Von Miller Jersey

Cultured pearls, because they are made by oysters or mollusks, usually are more expensive than imitation pearsBonus TipRecognize that the Broker almost always represents the SellerAll of these have endless variations which may be more specific or more generalAnyway it does appear that we nearly have the necessary technologies to serve mankind in fixing these issues before 2012, the question really is will we and is the Mayan Calendar even an issue?"Lance Winslow" - If you have innovative thoughts and unique perspectives, come think with Lance;At West Point, in a speech, President George W

Heath Miller Jersey

Anonimo ha detto...

top [url=http://www.c-online-casino.co.uk/]online casinos[/url] check the latest [url=http://www.casinolasvegass.com/]casino bonus[/url] manumitted no store hand-out at the leading [url=http://www.baywatchcasino.com/]casino online
[/url].

Anonimo ha detto...


[url=http://shensacens.smartlog.dk/fabriqu-s---la-main-et-diff-rents-bracelets-de-commerce--quitable-pour-les-dames-est-vraiment-un-moyen-par-lequel-les-petits-pour-redresser-le-montant-total-post1246895][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacens.yolasite.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyie.fashionblog.com.br/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmao.tumblr.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyii.blinkweb.com/][b]sac longchamp[/b][/url]

Anonimo ha detto...

We [url=http://www.onlinecraps.gd]roulette[/url] obtain a large library of unqualifiedly unsolicited casino games championing you to challenge sensibly here in your browser. Whether you call for to unaccustomed a provender recreation scenario or scarcely sample exposed a some new slots in the presence of playing seeking genuine money, we have you covered. These are the rigid still and all games that you can play at real online casinos and you can join in them all for free.

Anonimo ha detto...

If you have been really researching for helpful information concerning [url=http://cungmuachungnhom.com/thoi-trang.html]Thoi trang nu[/url], then we feel this document may be what you are looking for. As you know, it can be highly frustrating when you are not completely sure of what you may need in order to proceed with certainty. Barely anyone knows anybody online, so when you want important information or help it becomes critical deciding on the source of it. We have been in that exact spot very many times and about many things. Do keep reading because what we have to convey about this specific subject may surprise you.

The relative complexities of men's and women's fashion

Both men and women can have the pressures of keeping their wardrobe up-to-date and in time, yet men's fashion usually seems a lot simpler. Of program, for both genders, clothes and style choices may be just as delicate, and there are many'trendy'items which can easily become fashion faux pas - who is able to say they frequently see people running around in 70s flares? On the other hand, men's fashion includes a few choice items which will exist eternally - which man is going to look out of position with a good-quality, tailored suit, for example? Pick traditional pieces, colours and fabrics and you'll never seem out-of-place.

Why common men's style is timeless

The traditional man's suit has hardly changed for over a hundred years. True, there are many versions for different functions, however they are all common in their pursuit of a smart, sharp try to find the wearer. The best part about basic style for men is that it is effectively fashionable efficiently neat. A well-groomed man will typically appear his sharpest in a well-tailored suit, and this is a testament to the style of such clothing. A match will be worn to work in several jobs because of the professional look it offers to the person, instilling a sense of respect and trust. Similarly a suit will undoubtedly be worn to many social functions, such as a tuxedo to a black-tie event. This extraordinary flexibility that allows matches to be worn in nearly all events is what gives it its amazing side and a permanent devote men's fashion.

Contemporary developments in classic men's fashion

Although common men's designs will never be replaced, it's interesting to remember that shifts in men's fashion trends have produced particular classic garments back in fashion. The acceptance of vintage clothing, especially, has taken back a wide-variety of classic designs into men's closets, such as that of the dandy man. 'Dandy'is a term used to reference men who clothe themselves in a classic yet luxurious way, acting in a polished method and placing value on appearance. This pattern for almost'over-the-top'traditional style for men is apparent from events like the'Tweed Run', where men and girls of all ages dress yourself in obviously Victorian-style outfit and take to the roads on vintage cycles - with lots of the men sporting remarkable mustaches! That is only one of many examples of proof showing the resurgence of such variations. There are also numerous sites on the web which concentrate on gentlemanly style - such as'The Dandy Project'and'Dandyism'- as well as whole internet sites such as'The Art of Manliness'specialized in providing articles on traditional men's fashion and grooming.

In summary, whilst certain facets of common men's style can be brought back as new trends, the basic garments that they are derived from will never slip out of fashion.

"All it takes really are a few simple garments. And there is one secret - the simpler the better." - Cary Grant

StyleGun is an online men's fashion store with a technical twist.
Read More: [url=http://www.afterhourbikers.com/?L=blogs.blog&article=257645]so mi thoi trang nu[/url]

Anonimo ha detto...

attenzione,

Domanda per un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e di iniziare una nuova finanziamento i vostri progetti a un tasso di interesse più conveniente del 3%. Fate contattateci oggi via: eagleloanfinance@hotmail.com con importo del prestito necessario in quanto la nostra offerta di prestito minimo è 1.000,00 per ogni scelta di prestito amount.I am certificato, registrato e legittimo lender.You possono contattarmi oggi, se siete interessati a ottenere questo prestito, contattatemi per ulteriori informazioni sul processo di prestito, di processo come i termini del prestito e le condizioni e le modalità del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno della tua risposta urgente se siete interessati.

rodrigo ,iuli ha detto...

attenzione,

Domanda per un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e di iniziare una nuova finanziamento i vostri progetti a un tasso di interesse più conveniente del 3%. Fate contattateci oggi via: eagleloanfinance@hotmail.com con importo del prestito necessario in quanto la nostra offerta di prestito minimo è 1.000,00 per ogni scelta di prestito amount.I am certificato, registrato e legittimo lender.You possono contattarmi oggi, se siete interessati a ottenere questo prestito, contattatemi per ulteriori informazioni sul processo di prestito, di processo come i termini del prestito e le condizioni e le modalità del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno della tua risposta urgente se siete interessati.

Anonimo ha detto...

Avete bisogno di un prestito urgente per pagare la bolletta? . ecco una possibilità che
offrire credito a coloro che sono pronti ad applicare e presentare il nostro
condizione, quindi se siete interessati a un mutuo per la nostra azienda, allora si
avere a contattarci via email adesso ......

Email: am.credit@blumail.org

grazie

Anonimo ha detto...

Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

Unknown ha detto...

Do you need a business or personal Loan today? just 45 minutes,reply - yes
Name :
Country :
Phone number :
Amount Needed as Loan :
Purpose of Loan :
Whatsapp Number : +1 318 996 1843
Contact Email : bdsfn.com@gmail.com
Contact Email : anatiliatextileltd@gmail.com
Best Regards.
Mrs Maureen Brown
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Ben?tigen Sie heute ein gesch?ftliches oder pers?nliches Darlehen? Nur 45 Minuten, antworte - ja
Name :
Land:
Telefonnummer :
Als Darlehen ben?tigter Betrag:
Der Grund für den Kredit :
WhatsApp-Nummer: +1 318 996 1843
Kontakt E-Mail: bdsfn.com@gmail.com
Kontakt E-Mail: anatiliatextileltd@gmail.com
Freundliche Grü?e.
Frau Maureen Brown
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Hai bisogno di un prestito aziendale o personale oggi? solo 45 minuti, rispondi - s?
Nome :
Nazione :
Numero di telefono :
Importo necessario come prestito:
Scopo del prestito :
Numero Whatsapp: +1318996 1843
Email di contatto: bdsfn.com@gmail.com
Email di contatto: anatiliatextileltd@gmail.com
I migliori saluti.
Signora Maureen Brown

?Necesita un préstamo comercial o personal hoy? solo 45 minutos, responde - s?
Nombre :
Pa?s :
N?mero de teléfono :
Monto necesario como préstamo:
Objeto del préstamo:
N?mero de Whatsapp: + 1318996 1843
Correo electr?nico de contacto: bdsfn.com@gmail.com
Correo electr?nico de contacto: anatiliatextileltd@gmail.com
Atentamente.
Sra. Maureen Brown