venerdì 2 ottobre 2009

Nuova canzone

Questo gruppo si chiama Africa Unite e a dire il vero non so se sono ancora attivi. A me piaceva molto, fa parte di un bel periodo della storia musicale italiana, gli anni '90, quando sono nate tante, tantissime esperienze musicali a Roma, Napoli, Salento, Torino, Venezia...
Vi faccio sentire la canzone e poi se vi va la commentiamo insieme.




E allora? Piaciuta?

19 commenti:

Nusky ha detto...

Ciao!

Hai scambiato di nuovo il blog? già non mi ricordaba dil altro...
Mi piace di più questa versione.

La canzone non mi è piaciuta molto, posso ascoltare una canzone di questo gruppo ma, per me, penso che tutto il disco sarebbe abastanza noioso.

Spero potere andare oggi in lezione. Ci vediamo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Bianca ha detto...

Se dico la verità la canzone non mi fa né freddo né caldo, ma oltra verità è che non conosco la musica italiana moderna

Giulia ha detto...

Ciao
siamo tornate al vecchio blog...è vero è più carino, più chiaro rispetto alla nuova versione. La canzone che ho messo a me piace abbastanza. Sono d'accordo con Nusky, nemmeno io sarei capace di ascoltare un intero cd di musica reggae, ma ogni tanto...ho scelto questa canzone per farvi sentire un po' di musica diversa in italiano. Abbiamo molti cantautori, è vero, ma c'è anche tanta altra gente che fa cose diverse...diciamo che è per dare un'idea un po' più generale del panorama musicale italiano. Comunque sono pronta ad esaudire le vostre richieste. Ma che musica vi piace?

bob marley ha detto...

la canzone mi piace, ma mi piace piu com une birra e un "porro" di maria e com il capello di rastafari

de la O ha detto...

Si può ascoltare ma a me non piace specialmente..
Sapete che ho ‘scoperto’ Vasco Rossi? E mi piace! Giulia, perchè no ci hai parlato di lui? Non mi piace tutto quello che ho ascoltato ma ci sono canzonI buonissime!
Ma mi succede un pò come con `los celtas cortos`.. qualche volta i soli sono troppo lunghi.. e le canzonI tipo d’agostino.. terribili!
Mi raccomando fare un tentativo con ‘alba chiara’ o ‘dormi dormi’..
Cari saluti!

Giulia ha detto...

Non vi ho parlato di Vasco Rossi? Che strano! A me piace molto. Se devo dire la verità conosco meglio il Vasco Rossi dei primi anni che questo moderno, ma le canzonni delle origini sono molto belle.
A Bea le ho registrato un cd misto di Blasco (così lo chiamano i suoi fans)
E allora oggi a lezione cercherò di portarvelo...eheh

Ah...non sono d'accordo che il raggae si debba ascoltare con una canna (porro) e il capello rastafari in testa...è una provocazione la tua?

luz ha detto...

a me piace molto Alessandra Amoroso chi ha vinto il disco di platino per la canzone "senza nuvole"

ini kamoze ha detto...

Perché va a essere una provocazione, mi piace un sacco la musica reggae. Mi piace Bob Marley, UB40, cazioni The Police Ha ascoltado lei musica di Sting e Police con ritmo Reggae? è bravissima.

madnes ha detto...

Per me questa canzione non so se è reggae o ska perchè lo Ska è una varietà del reggae, perchè il principale strumento del reggae è il basso e questa canzione ha molti strumenti metallichi come sassofono, tromba, trombone, ecc.. chè pensa Lulka?

Giulia ha detto...

Aaaahhhh quanti pseudonimi! Vabbe', proviamo a fare un po' di ordine...Ini kamoze, ma sei anche Bob Marley? No, perché inizio a non capirci più niente. Comunque, non essere permaloso! Volevo semplicemente dire che non penso che ascoltare un determinato tipo di musica (reggae o ska) implichi per forza rispondere agli stereotipi...e quindi pensavo che, visto che ti firmavi Bob Marley, stessi "scherzando" anche tu...
Ska o reggae? Io sono abbastanza ignorante in fatto di etichette musicali e anche abbastanza schizofrenica in fatto di gusti...
Ci puoi spiegare un po' meglio la differenza? Sì che so anche io che lo ska deriva dal reggae...vi piace lo ska? A me sì!!! Conoscete gruppi ska italiani? E gruppi reggae italiani? Per chi volesse approfondire il tema...eccomi qua!

mama marjas ha detto...

gruppi ska italiani: Laurel Aitken, The Skatalites, Statuto, The scofflaws, Arpioni, Banda Bassotti, Skazzati, Giuliano Palma & the bluebeaters, ecc...
Gruppi Reggae italiani: Ganjamama, Dj Jaka, Babama, Mistaman (Reggae e Rap), Sud sound system

Giulia ha detto...

Ehi Mama Marjas ma sei sicura che Lauren Aitken sia italiano?!
E qualcuno di voi è mai stato nel bar ska più famoso di Roma? Quando c'era qualche concerto poi si andava tutti a prendere qualcosa da bere proprio lì, a San Lorenzo...mi ricordo di Tonino Carotone vestito con un orripilante maglione marron...ah ah

Antonio Sanz de acedo Eskroto ha detto...

Lorenzo Aitken non è italiano, è cubano, ma Laurel ha fatto molti canzioni con il gruppo The Skatalites. Loro non sono italiani ma son gli hanno introduto lo Ska nell´Italia. È come Tonino Caratone, che di Burgos 1970 e ha cantato con Tijuana in blue e Cojón prieto y los Huajalotes e dopo ha fatto la canzione solo in italiano. Per exempio: Tonino Caratone invitame a una birra ti canto una canzione.

Giulia ha detto...

Perché non consigli una canzone ska in italiano? Io qualche idea ce l'avrei, ma ti lascio il piacere (o l'onere) della scelta...

Domenico Modugno ha detto...

È molto semplice lei può navegare sul internet e in youtube potrà trovare molti videi musicale di Ska, Reggae, ecc..

Giulia ha detto...

Perspicace! Lo so che su youtube ci sono tanti video e ho anche opinioni sul tema (gruppi che mi piacciono...), ma volevo che Domenico Modugno, dall'alto della sua autorità, suggerisse una canzone...mica devo fare tutto io!!
Altrimenti vi beccate qualche cosa in sassarese e allora sì che so' dolori ah ah ah

Giuliano palma ha detto...

mi piace molto statuto e righeira: sole mare. Statuto: Laura o e tornato garibaldi.

the bluebeaters ha detto...

anche mi piace la canzione di giuliano Palma pensiero d´amore è molto carina