sabato 2 maggio 2009

Il mondo che vorrei



Una nuova canzone di un artista che ha segnato la storia del rock in Italia. Per ora vi metto solamente il video, provate ad ascoltarlo e poi ditemi che ne pensate. A me piace molto, soprattutto le canzoni più vecchie...se volete conoscerne altre vi raccomando "Vita spericolata", "Tango della gelosia", "Bollicine"...

Quest'anno Vasco Rossi (Blasco, come lo chiamano i suoi fans) ha partecipato al concertone del 1º maggio che tutti gli anni organizzano i sindacati confederali a Roma, in piazza San Giovanni. Quest'anno più di 800.000 persone si sono accalcate nella piazza per partecipare a quest'evento che, in questa occasione, si proponeva di ricordare i morti sul lavoro e raccogliere fondi per gli orfani delle persone che, lavorando, ci hanno lasciato la pelle (guardate che espressione...)

8 commenti:

Giulia ha detto...

Ancora nessuno ha trovato il tempo di ascoltare la canzone?
Nusky, un dubbio. Ma ti stanno arrivando i messaggi per la visita alla cantina?

pumuki ha detto...

Ciao!
Non ho troppo tempo, Iulka, ma la canzone mi piace. Per me è una tipica e buona canzone rock per uscire con gli amici o per ascoltarla facendo qualcosa.

Marge ha detto...

Ciao a tutti,
Ancora non ho potuto ascoltare la canzone, ma no per non avere il tempo ma perchè nel laboro non ho le cuffie, forse domani mi ricordo di portarli e posso dire qualcosa.
Già la prossima settimana ritorno a lezioni, ho molta voglia, spero che non avete fatto molte cose nuove fra queste tre settimane.
Baci a tutti

giulia ha detto...

Così ti riavremo presto in classe! Bene bene...alla settimana prossima!

Nusky ha detto...

Ciao a tutti,

come quasi sempre mi è piaciuto la canzone.
Sono contenta con il ritorno de Marge a lezione, ci manchi! (si dice così?)

Giulia ha detto...

Sì, si dice proprio così.
a noi -----> Ci

Invece ricorda che con l'ausiliare essere il participio deve concordare:
Canzone (femminile) piaciuta (femminile)

Altra questione:
Essere contenti/e DI qualcosa:
Sono contenta del ritorno di Marge a lezione...

È tutto...

Nusky ha detto...

Guau!
Adesso sono contenta di avere battuto il mio record di errori di transcrizione.
Mi sono piaciute le tue spiegazioni. ;o)

Anonimo ha detto...

Mi e piaciuta la canzone, la conoscevo prima , credo di averla sentito ... e la idea e corraggiosa.Non so perché ma i cantautori italiani hanno qualcosa di interesante che non e lo stesso in altre parte credo che hanno ricevuto la energia dei primi cantautori americani quelli che mischiano il folk vernaculo e la espressione politica cosa pensate?
Aurora 2 b