Una nuova canzone di un artista che ha segnato la storia del rock in Italia. Per ora vi metto solamente il video, provate ad ascoltarlo e poi ditemi che ne pensate. A me piace molto, soprattutto le canzoni più vecchie...se volete conoscerne altre vi raccomando "Vita spericolata", "Tango della gelosia", "Bollicine"...
Quest'anno Vasco Rossi (Blasco, come lo chiamano i suoi fans) ha partecipato al concertone del 1º maggio che tutti gli anni organizzano i sindacati confederali a Roma, in piazza San Giovanni. Quest'anno più di 800.000 persone si sono accalcate nella piazza per partecipare a quest'evento che, in questa occasione, si proponeva di ricordare i morti sul lavoro e raccogliere fondi per gli orfani delle persone che, lavorando, ci hanno lasciato la pelle (guardate che espressione...)
8 commenti:
Ancora nessuno ha trovato il tempo di ascoltare la canzone?
Nusky, un dubbio. Ma ti stanno arrivando i messaggi per la visita alla cantina?
Ciao!
Non ho troppo tempo, Iulka, ma la canzone mi piace. Per me è una tipica e buona canzone rock per uscire con gli amici o per ascoltarla facendo qualcosa.
Ciao a tutti,
Ancora non ho potuto ascoltare la canzone, ma no per non avere il tempo ma perchè nel laboro non ho le cuffie, forse domani mi ricordo di portarli e posso dire qualcosa.
Già la prossima settimana ritorno a lezioni, ho molta voglia, spero che non avete fatto molte cose nuove fra queste tre settimane.
Baci a tutti
Così ti riavremo presto in classe! Bene bene...alla settimana prossima!
Ciao a tutti,
come quasi sempre mi è piaciuto la canzone.
Sono contenta con il ritorno de Marge a lezione, ci manchi! (si dice così?)
Sì, si dice proprio così.
a noi -----> Ci
Invece ricorda che con l'ausiliare essere il participio deve concordare:
Canzone (femminile) piaciuta (femminile)
Altra questione:
Essere contenti/e DI qualcosa:
Sono contenta del ritorno di Marge a lezione...
È tutto...
Guau!
Adesso sono contenta di avere battuto il mio record di errori di transcrizione.
Mi sono piaciute le tue spiegazioni. ;o)
Mi e piaciuta la canzone, la conoscevo prima , credo di averla sentito ... e la idea e corraggiosa.Non so perché ma i cantautori italiani hanno qualcosa di interesante che non e lo stesso in altre parte credo che hanno ricevuto la energia dei primi cantautori americani quelli che mischiano il folk vernaculo e la espressione politica cosa pensate?
Aurora 2 b
Posta un commento