
Ho trovato questa lettera... è una specie di sondaggio e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni...
Cosa cambiereste della vita avendo una bacchetta piena di poteri magici a disposizione?
Io ci ho pensato e avrei molte idee a proposito, ma voi? Cambiereste il mondo, la vostra vita o che cosa? Vi comprereste qualcosa in particolare? Viaggereste? Andreste sulla luna? O forse su Marte? E perché non un viaggio negli abissi marini? Insomma, con una bacchetta magica potreste fare di tutto, togliervi qualche sfizio o realizzare imprese più grandi...
E, aggiungo io, se poteste realizzare solo tre desideri? Quali sarebbero? Avreste delle priorità? Ci pensereste a lungo oppure seguireste l'istinto? Sareste di quelli che si pentono rapidamente oppure no?
19 commenti:
Se io avrei una bacchetta magica darei molto pranzo a le 1ooo millone di persone con fame. nel mio mondo non avrebbe guerre, perche la gente parlerebbe sempre in una situazione imbarazzante. Ogni persona avrebbe una picola casa con agua, luce e termosifone si cé freddo.
I miei tre desideri sarebbero:
Prima, cambierei un pò il mondo, metrei i lavoratori al posto dei deputati, senatori e politichi e i politichi devrebbero lavorare moltissimo per guagnare 600 euri.
Secondo, i ricci viverebbero in Africa e Asia senza i loro soldi e i poveri gobernebbero il mondo (Si come io sono il piu povero del mondo io serei il presidente).
E per finire, per una volta farei che Osasuna fussi il campione e il Madrid scendere a seconda.
Mi piacerei molto lasciare il lavoro per un anno e viaggiare, ma sopratutto vorrei aiutare la mia famiglia e i miei amici. Ma se potrei realizzare solo tre desideri,Io penserei a lungo che cose fare...
Vorrei finire la fame, le guerre e il soffrimendo nel mondo.
Se io avevo la baccheta magica farei molti cosi interessanti. Prima io lascerei il mio laboro per un tempo lungho perche io sono molto stanco questo anno. Alora io potrei ne andare in alcuna isola nel Pacifico oppure anche in Asia ed restare qualqui settimani senza vedere gente che non voglio vedere. Lì, mi piaccerebbe conoscere altro gente restando in una famiglia ed facendo quello che fanno loro, gli aiutendo nel laboro quotidiano delle mebre della famiglia. Se pesceno io pesco , si andano al mercato io andrei con loro, se hanno bisongo di chercare l'aqua io lo farei volontieri. Seconda cosa che io farei, sarei de parare la piogia che è stato brutta per due mesi ed mezzo ed fare partire il sole molto caldo ed al mesmo tempo prendere un zuco di fruti tropicali tranquilamente con alcuni amici.
Io non cambierei il mondo perche è una cosa molto grande e non saprei si lo faccio bene. Troppo responsabilità. E si solo potrei realizzare tre desideri ... anche mal. Che cosa sarebbe più importante? i soldi (molto?), la casa (o le case)?, un viaggio (o più)?, non lavoro più e parto lontano?. Credo che resto come adesso.
io farei un guantanamo per bush
une museruola per mariano
una sonrisa per tutto il mondo
salute e anarkia.fumare maria in buona compagnia.
qui se use la parola pace piu qui guerra e qui la imaginacione sarei un
examen e non una utopia.
Se io avrei questa bacchetta magica potrerei fare tante cose!Primo de tutto lascieri senza potere de fare guerre.Secondo farei che fame non avrebbe nesuna persona nel mundo e terzo farei che tuti sarebbero tolleranti .
ed la terza cosa che io farei , sarei de dare la felicità a tutto il mondo chi ne a bisogno. Se le altri sono felice io anche sono felice.
Se io avrei una baccheta piena di poteri,eliminarei tutti dirigenti
politichi e prenderei per dirigere
il mondo gli madre dil terzo mondo.
Dopo, comprarei una potente motociclita e farei una escursione
per il mondo.
Avendo una bacchetta piena di poteri magici io non farei mai un'altra actività didàttica fuori dell'orario escolare perchè Begonga ha sofferto una pessima esperienza "burrocratica".
Per più informazione chiamare a questo numero: 669669669
Si vorrei una bacchetta piena di poteri magici cambiarei la mia vita, avrei più tempo per fare cose che oggi non posso fare, andrei all'estero e viaggiarei molto, non mi preoccuperei dei soldi e farei più felice a tutte le persone che conosco.......bla, bla, bla, non ho tempo da continuare con il mio commento. Arrivederla.
In questa vita io vorrei avere molte cose. Siccome non posso avere di tutti io preferirei gagnare molti soldi della lotteria. Io vorrei formare un' organizzasione di aiuto per gente povre nella mia paese. Ce sono tanti cose per fare lì che non sapprei dove comminciare.
Se avessi tre cose a scegliere in questo momento non saprei che dire. Ci sono tantisime cose da fare in la vita... Vorrei essere una persona importante, avrei abbastanza soldi, viagiarei per tutto il mondo, e aiutarei a le persone a fare le cose che vogliono.
Andrei per il spazio siderale, perche comprerei una nave spaziale de seconda mano, ma in buon stato.
Io come Merche p. credo che ci sono tante cose per cambiare nel mondo che una baccheta magica non sarebbe suficiente e inoltre sarebbe molta responsabilità.
Ma se potrei realizzare solo tre desideri, lo pensarei a lungo e non ordinerò nessuno perchè che cose sarebbe più importante? Tutte le cose sono importante allora quello di più importante è como si usano.
I miei tre desideri sarabbero:
Prima di tutto non lavorerei piú. Avrei tutto il tempo libero per me. Per viaggare supra tutto.
Come ho due desideri piú il secondo sarebbe avere molti soldi (e importante perche come non lavoro non ho soldi... :)...)
Il terzo sarebbe avere 3 desideri piú e cosí succesivamente.... (Il resto di desideri sarebbe per la pace nel mondo, la fame, le guerre...)
vorrei una vita tranquilla. Così dapperturo tutto sarai meraviglioso.Terrei molta goia, sicuramente tutto il giorno starei facendo il canto. Verrei di color azzurro e bianco il mondo, il color nero e grigio fuori per favore.
Sarai il mio desiderio,se io avrei una chiave per vivire felice.
Se avrei una bacchetta magica darei la volta al mondo tranquillamente. Dormirei nei migliori albergui e mangerei anche nei migliori ristoranti.
Farei molti regali alle persone che più voglio.
Se soltanto sarebbero tre desideri, prima tenterei di aiutare alla gente povera.Secondo,non esisterebbe la guerra. E terzo, sarei il miglior cappo del mondo.
Il mio primo desiderio sarebbe vivire senza malatie, io e tutti che io vorrei (no tutti il mondo, perche se no i medici non avrebero lavoro e con questa crisi non e appropiato). Il secondo, considerando che vuoi a vivire molti anni, desiderarei avere sempre il soldi che io necesito, qualcosa come una carta de credito ilimitato.L'ultimo desiderio si lo regalerei a mia professoresa d'italiano, ma solo si mi approva.
Non sono desideri molto altruiste peró ho letto che gli otre già sonno abbastanza generosi.
Pd. Dove si prende questa bacchetta.
Posta un commento