venerdì 17 dicembre 2010

Tempo di lotterie


Avete già comprato il biglietto vincente della lotteria di quest'anno? Sicuramente molti di voi sì...
e allora sapete che tocca la domanda "del milione"...che cosa fareste se foste così fortunati da vincere? 
Io non riesco nemmeno a immaginarmelo...probabilmente comprerei una bella casetta nella mia terra, vixcino al mare, poi farei un viaggio e andrei a visitare i miei amici sparsi per il mondo...ma chissà, "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", sicuramente se dovessi vincere tanti soldini non farei niente di quello che ho detto...e voi? Qualche suggerimento? 
Avete mai vinto qualcosa?
Giocate molto? E che cosa fareste se il 22 dicembre i bambini di San Ildefonso cantassero proprio il vostro numero?

Ah...ovviamente se doveste vincere...ricordatevi della vostra professoressa di italiano!

4 commenti:

Vega ha detto...

Tempo di lotterie = Tempo di sognare...
Ho ancora due giorni per sognare!
Che cosa farei?
Vorrei fare un lungo viaggio intorno al mondo, o più: la prima volta sarebbe "il reconoscimiento" e poi cambierei le destinazioni. Forse comprerei un biglietto per andare alla Luna. Marte? Non, no ho tempo.
Scriverei il mio elenco di "Cose da fare almeno una volta nella vita" Si comincerebbe con la "a" per Aurora Boreale, nella "esse" sarebbe Sardegna (!) ed anche vorrei imparare a suonare l'ukulele. Alcune attività da fare da sola, altre con la familia o gli amici...Ovviamente sareste invitati.
Oggi sto cercando il numero che ho sognato e non lo trovo...peccato!

Nusky ha detto...

Ciao!

La mia relazione con la loteria è un pò speciale....perchè? Perchè non credo per niente nei soldi guadagnati facilemente, e penso che non vincerei mai. Dopo avere detto questo, devo dire anche che gioco a la loteria, ma solo a Natale. E perchè? non lo so, forse ho sempre una piccolissima speranza e non voglio lasciarla di fianco. Ma gioco poco, un decimo con i miei amici e un'altro nel lavoro.
Per questo so che si sarei fortunata da vincere, non guadagnerò molti soldi, almeno non per cambiare totalemente la mia vita. Magari comprerei una casa, o almeno comincerei a comprarla, farei un viaggio per l'Australia e la Nuova Zelanda, mi butterei in paracadute, comprerei una nuova attrezatura fotografica, andrei in un safari a Kenia, farei l'immersione nelle Seychelles ....e forse, se siete state e stati buone e buoni questo anno, vi inviterei a un pintxo, ;o)

Unknown ha detto...

Boungiorno a tutti,
Non amo i giocci e normalmento non gioco alla loteria, quest'anno a Natale mezzo biglietto. Questo vuole dire che non guadagnerei molto. Ma come sognare è gratis, vorrei ritrovare tutta la gente meravigliosa che ho cognosuto nel passato e che sono sparito della mia vita, ma per questo non basterebbe avera i soldi, ci vorrebbe anche molto tempo e lavoro per trovargli.
Come dico, un sogno.
Buon Natale.
A pronto.
María Jesús

Cécile ha detto...

Che cosa farei?
Pagheremmo l'appartamento e compreremmo un altro in Francia.
Sceglieremmo una nuova macchina, pui grande perché avremmo 3 bambini.
Viaggiaremmo in tutta Europa.
Io non lavorerei mai ma studierei altre lingue. Farei degli sport.
Mio marito lavorerebbe meno e farebbe anche degli sport.
Aiuteremmo i nostri genitori e i nostri bambini.
I bambini andrebbero a scuola a Spagna ed all'estero dove gli piacerebbe. Farebbero dei sport e suonerebbero del instrumento che vorrebbero.
Offriremmo una casa a i miei genitori vicino a la frontiera ed un altra ai genitori di mio marito pui grande in Pamplona.
Tutto è un sogno ma credo che è importante guardare la speranza!!
Buon Natale a tutti e Buon anno 2011!!!
Cécile