È arrivato il momento di proporvi una nuova sfida...siete pronti?
Allora, vi spiego. Dovete guardare il video che è tratto da un film famoso italiano e indovinare di che cosa stiamo parlando.
1. Titolo del film
2. Regista e anno di produzione
Per il momento io non darò nessuna pista, ma se dovessi vedere che ne avete bisogno, non esiterò ad aiutarvi...
Accettate la sfida?
Il primo spezzone è, secondo me, abbastanza facile, sarà perché è un regista-attore che mi piace molto, sarà perché sono sicura che siete in grado di riconoscerlo e a partire da lì, con una ricerca azzeccata, potrete risalire facilmente anche al titolo del film...insomma, bando alle ciance (ohi ohi, le espressioni idiomatiche vengono fuori come funghi!! E questa che vorrà mai dire?)...
Dicevo: adesso tocca a voi!
Facile no?
10 commenti:
Il suo titolo é "Caro diario".
Il suo regista è allo stesso tempo il suo interprete.Si chiama Nanni Moretti.Questa produzzione è dal 1993.Per caso l'ho preso in prestito della sala di risorse l'anno scorso e vi dirò che mi è piaciuto.E un film diverso.A mio avviso il primo ed l'ultimo episodi sono i più carini.
In riferimento alla espressione "bando alle ciance" vi dirò che se utilizza per finire una conversazione inutile e per incoraggiare a agire.Vorrei che voi smettiate di parlare e passiate ai fatti.
Io non ho visto ancora il film, ma precisamente la settimana scorsa un mio amico mi aveva raccomandato di vederlo. Lui mi a raccontato che il attore interpreta se stesso su tre capitoli differenti. Penso che questa scena appartiene al primo capitolo, perché il mio amico m'aveva detto che sul primo capitolo, il protagonista va sulla sua moto per tutta Roma.
Magari possiamo vedere questo film un venerdì? :)
Ma non avete niente da dire? Brava Gabriela! Avete visto il film? E che mi dite di Nanni Moretti? Lo conoscete? Vi piace? Io lo adoro (più o meno), soprattutto in Bianca o Ecce Bombo...
Ohi Isabel non ti avevo visto...Complimenti anche a te per aver partecipato...vedremo sicuramente il film un venerdì, magari il 10 dicembre (se non mi sbaglio tocca a voi).
E qualche commento grammaticale:
1. Produzione__una sola "Z". Tutte le parole che finiscono in -zione, non hanno una doppia "Z"
2. Attenzione agli accenti nel verbo ESSERE e alla h nel verbo AVERE
3.ED, la congiunzione con la "d" finale si usa solo quando la parola successiva inizia con una vocale, altrimenti è assolutamente proibita
4. Articolo di Attore? Qual è? Inizia per vocale no? E al plurale?
Va meglio?
Adesso lascio il mio commento con alcune correzione, penso che sarà meglio così:
Io non ho visto ancora il film, ma precisamente la settimana scorsa un mio amico mi aveva raccomandato di vederlo. Lui mi ha raccontato che l'attore interpreta se stesso su tre capitoli differenti. Penso che questa scena appartiene al primo capitolo, perché il mio amico m'aveva detto che sul primo capitolo, il protagonista va sulla sua moto per tutta Roma.
Magari possiamo vedere questo film un venerdì? :)
L'attore al plurale penso che sarà "gli attori", no?
Ciao a tutti,
Il titolo è caro diario, ma Io penso che il anno di produzione è 1994.
Non ho visto il film e non lo so chi è questo attore, ma penso che si ti piace molto Giulia, è un buon attore.
ciao,
Il titolo del film è "Caro diario", como hanno già detto nelgli altri commenti, ed è veramente carissimo. Lo ha diretto e anche interpretato Nanni Moretti. Finora, ho visto due film di Nanni: Caro diario e Caos calmo; e tutti e due mi piacciono tantissimo. A me piace propio un mesaggi che appare in un altro film di Nanni, e dice cosí: "Questa è la segretaria telefonica del nº XXX. Sono in casa, ma non ho voglia di parlare. Se ne avete voglia voi, lasciate un mesaggio".
Urdin, che non so chi sia, se ti piace Nanni Moretti,allora ti consiglio Bianca...semplicemente stupendo. Oppure Ecce Bombo...meraviglia!
Ciao, lulka! Certo che non puoi sapere chi sono. Sono propio un'infiltrata in questo blog! Infatti, studio l'italiano nella Scuola Ufficiale di Bilbao (livello B11), e, perciò, non sono "naparra", ma "bizkaitarra". Seguo e leggo questo blog da un tempo, perché mi è carino e, per giunta, a Bilbao non abbiamo questa bel cosa. Aspetto di non essere di troppo o in più... Ancora faccio molti errori grammaticali, mi dispiace. Mile grazie per i consigli sui film di Nanni, cercherò di vederli.
Ah ah che bella sorpresa! Lo racconterò ai miei alunni che a volte sono pigri e non scrivono! Comunque, guarda i film che ti ho detto di Nanni Moretti e poi mi dirai se ti sono piaciuti.
Saluta tanto le colleghe di Bilbao...
Posta un commento