giovedì 22 gennaio 2009

Che cosa vi piace ascoltare?

Che tipo di musica vi piace ascoltare? Siete di quelli che appena si alzano, la mattina, accendono la radio? O preferite invece mettere il cd del vostro cantante favorito?
Al giorno d'oggi, grazie a Internet, le distanze si sono ridotte, quasi annullate, almeno per quel che riguarda l'accesso alle radio di tutto il mondo, tra cui, ovviamente, quelle italiane.
Se perció siete, come me, amanti dei programmi radiofonici, ve ne potrei consigliare qualcuno.
Secondo me una stazione vermanete carina, perché riesce ad unire l'ironia con l'intelligenza è quella di Radio 2. In particolare a me piacciono molto i programmi "610" (del pomeriggio) e "Grazie per averci scelto" (di mattina). Li potete ascoltare in podcast o in diretta.
E se poi mi dite che tipo di musica vi piace vi potrei consigliare qualcosa o magari potreste far conoscere voi a tutti noi qualche gruppo nuovo...
Aspetto vostre notizie...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace molto la musica. Generalmente, ascolto la radio sopratutto quando prendo la macchina. È molto rilassante e qualche volte al lavoro se posso ascolto della musica pop o classica.
Ascolto Kiss FM, Onda Musica, EITB.com, Radio 3.
Quando mi metto sul internet mi fa perdere la concentrazione.
Preferisco di ascoltare la radio perchè non perdo la attenzione e può fare altre cose.
Ciao a tutti

Nekane ha detto...

Io a casa ascolto sempre la radio Euskadi Irratia, ma quando prendo la macchina ascolto musica. Ho scoperto il grupo di musica italiana "Avion travel" e da due mesi non ci si sente altra musica.

FromLOSTtotheRiver ha detto...

Ciao a tutti! per me la musica è molto importante, ricordo momenti dalla mia vita ascoltando canzoni e anche le canzoni si convertono in pezzi miei, infatti potrei fare una collona sonora della mia vita! forse per quello i miei gusti sono cosi diversi, potrei dire che quello che mi piace di più è il rock ma con il passare degli anni posso ascoltare da Pearl Jam fino a Nino Bravo o dai Punkreas fino a la Carrá.
Di musica italiana ne ho un sacco, da quelle terribili clasici fino a i Punkreas, Bandabardò, Banda Bassoti o Carmen Consoli, Irene Grandi. L'ultima novità è Tinturia, gruppo siciliano che ho visto a Palermo questo Capodanno, potete ascoltargli in questo link

http://es.youtube.com/watch?v=VUQYE7WqLPM

zeligadict ha detto...

Io la mattina mi alzo e mi piace ascoltare sulla strada al lavoro il programma della radio "40 principales" sopratutto perche mi fa ridere. Ogni tipo di musica e per ogni momento. A me piace dalla musica clasica per rilassarmi alla musica electropop per animarmi.Ci sono dei cantanti che con i suoi testi riescono a coinvolgere la persona che gli ascolta di un modo tale che risolta fantastico.
Adesso mi viene in mente solo questa canzone che ascoltavo mentre facevo la coda per pagare a zara quindi immaginate.....non lo so oggi non sono in giornata..
http://es.youtube.com/watch?v=hEsMZfYGqIM&feature=related

jafar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jafar ha detto...

Ascolto molte canzone italiane, mi piacciono tanti cantanti diversi che non posso dire quali mi piacciono di più, ma posso segnare come canzoni preferiti quelli di Fabrizio de Andre ma cantate per altri cantanti; ad essempio, ascolto molte volte il disco Tributo a Fabrizio de Andre, mi piace specialmente Bocca di Rosa, cantata da Ornella Vanoni, la guerra di Piero, cantata di Adriano Celentano e Geordi, cantata da Mercanti di liquore.

Oier ha detto...

Ciao ragazzi!anche per me e molto importante la musica, e sono ddei quelli che quando si alzano subito acendono la radio.
Alla mattina ascolto il le notizie en euskadi irratia o in radio euskadi, e alla sera ascolto musica di gruppi molto diversi anche.
Vi lascio un canzone che mi piace, e di Rino Gaetano
Ciao un bacione!!
http://www.youtube.com/watch?v=B62j8c99B6g&feature=related

Giulia ha detto...

Non ho fatto ancora in tempo a guardare i link che avete pubblicato ma sembrano interessanti...prometto di guardarli prima di martedì. Noto che non sono l'unica "schizofrenica" in fatto di musica e mi riconosco molto in quello che dice Vio...
Adesso che avete visto come funziona il blog...mi raccomando non abbandonatelo che altrimenti tocca riportarvi in sala computer!

dori ha detto...

Ciao, Di mattina mi alzo e mi piace ascoltare la radio per sapere l´attualità e naturalmente sapere gli gradi per la strada!! Ma quando vado a laborare in la macchina mi piace molto ascoltare
"los 40" perchè arribo molto briosa a laborare. Adesso m´incanta l´ultimo disco de "la oreja de van gogh".....arrivederci

Anonimo ha detto...

Mi piace molto la radio. Me alzo con le notizie tutti le matine e quando vado il lavoro anche sento le notizie.
Il tempo è finito, ci vediamo un altro giorno.

FromLOSTtotheRiver ha detto...

Ciao! se parliamo di radio noi al lavoro abbiamo una lotta, (ma senza arrabbiarci, soltanto per riderci un po' perché siamo molto tolleranti tra noi) comunque, sempre stiamo cambiando tra Cadena Cien e Radio Tres, immagino che sapete che sono così diversi tra loro, allora sono delle giornate molto diverse dal punto di vista musicale, meglio così!

Al trapone ha detto...

Ciao! A me piaciono molto ascoltare musica tutto il giorno ma preferisco una classe di musica per ogni momento. A la mattina mi piace ascoltare musica pop per cominciare il giorno con forza... A mezzogiorno preferisco ascoltare musica folk principalemente della celta. Dopo il pranzo va bene della classica e a la fine del giorno lo meglio e la musica instrumentale.
Mi piacerebbe ascoltare qualche cosa in italiano. Qualcuno mi può ricomendare qualche cantante o gruppo italiano? Grazie.

Kaixo ha detto...

Ciao tutti!! Secondo me il novantanove per cento della musica che si puó ascoltare alla radio é una merda.Quasi tutti i gruppi o cantanti sono produtti commerciali delle case discografiche.Potremmo imparare molte de queste cancione senza ascoltare la radio perché, sono alla radio,ma anche alla TV o quando stiamo facendo la spesa.
Domani ascolteremmo le stesse canzone che dieci o venti anni fa e tutte parlano della amore e di cose senza impegno sociale.
La unica radio dove si puó ascoltare musica diversa a Iruña é Eguzki Irratia.
Io ascolto musica diversa ma il punk-rock é quella che mi piace di piu.
Banda bassotti,klasse kriminale o No relax sono tre buoni gruppi che cantano in italiano.
CIAO RAGAZZI!!!